Obiettivi Raggiunti

Il Gruppo Avio è consapevole di quanto sia importante individuare i temi rilevanti per i propri stakeholder al fine di assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto prodotto dagli stessi, anche in considerazione dei principi dei GRI Standards di rilevanza, inclusività, contesto di sostenibilità e completezza. La Società si è posta l’obiettivo di avviare l’implementazione nel corso del 2021 di una Politica di Sostenibilità nonché di Piano di Sostenibilità integrato al Piano Industriale ed al Piano di Audit in linea con gli SDGs con l’obiettivo di integrare le tematiche di sostenibilità alle strategie del Gruppo anche grazie all’attività che verrà svolta da parte del Comitato Sostenibilità e del Consiglio di Amministrazione.

Target

Nel corso del 2020 abbiamo compiuto anche importanti passi avanti nella gestione responsabile della catena di fornitura introducendo, attraverso specifiche procedure, un processo di rilevazione e valutazione delle politiche sociali ed ambientali dei fornitori stessi in modo da avere una visione globale del loro impegno verso la sostenibilità. Per ulteriori dettagli si rimanda agli specifici capitoli contenuti nella DNF 2020, pubblicata sul sito web della Società.

Approccio

Abbiamo redatto per il quarto anno la DNF in cui descriviamo il nostro modello di governance e di gestione dei rischi ed i principali risultati con riferimento ai temi materiali per il Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di avanzare verso una sempre più completa integrazione degli aspetti ambientali e sociali nel nostro modo di operare, comunicando in maniera continuativa con gli stakeholder al fine di valorizzare indirizzi strategici per il medio-lungo termine in materia di sostenibilità.