Dati storici



Servizio di Dati Storici  Full Order Book (FOB) via Cloud API

Il Servizio di Borsa Italiana Full Order Book tramite Cloud API  fornisce un accesso innovativo ed efficiente al completo book di negoziazione con la maggiore granularità possibile per il tramite di REST API.

Grazie al formato REST API sarà possibile alimentare i vostri applicativi direttamente dalla fonte ufficiale di mercato. Il servizio ha lo scopo di supportarvi nel migliorare le vostre decisioni di trading e testare le vostre strategie di algo generation, di effettuare ricerche e simulazioni. Tramite parametri è possibile specificare un ISIN e il periodo di interesse per ottenere i dati a cui siete interessati.

Le principali caratteristiche:

  • Cosa comprende Il servizio FOB?  Il servizio offre la completa profondità del book di negoziazione per tutti i mercati di Borsa Italiana, ogni singolo ordine per ogni singolo prezzo a T+1.
  • Come può essere fruito il Servizio FOB? Tramite Cloud attraverso REST - API.
  • Quali sono i punti di forza del Servizio FOB? FLESSIBILITÀ e GRANULARITÀ in quanto è possibile selezionare i dati di cui si è effettivamente interessati e AFFIDABILITÀ grazie alla fornitura dei dati storici tramite API direttamente dalla fonte ufficiale.

Per ulteriori informazioni contattaci: datasolutions@euronext.com 



Dati Storici

Il servizio Historical Trading Data fornisce una serie di file relativi a tutti i mercati gestiti da Borsa Italiana che contengono i dati di fine giornata e riassumono l’attività di negoziazione sugli strumenti quotati.

Il servizio è pensato per Data Vendors, Banche, Studi Legali, Consulenti, Ricercatori e Brokers che intendano svolgere attività di analisi storica, redistribuzione di dati storici, ricerca, validazione dei contenuti e creazione di soluzioni backup.

  • Historical Trading Data sono dati ufficiali provenienti direttamente dalle piattaforme di Borsa Italiana: MIT (Equities & Fixed Income) e SOLA (Derivati).
  • Fornitura giornaliera dei files.
  • Disponibili su richiesta furniture one-off personalizzate secondo le necessità del cliente.
  • Coefficienti di Rettifica inclusi.
  • Fornitura dei dati nel formato csv tramite FTP transfer file, oppure via e-mail in caso di richieste personalizzate.

Specifiche Tecniche


Per ulteriori informazioni contattare : BITcustomerdata@euronext.com





Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.