Trade Reporting e Transaction Reporting

Euronext fornisce alle Società  di Investimento soggette alla regolamentazione MiFID servizi di compliance efficiente attraverso un'unica semplice interfaccia dai costi contenuti.


APA: Trade Publication Service

Il Servizio di Pubblicazione Trades di Euronext ha lo status di Approved Publication Arrangement (APA) ai sensi della MiFID II. Il servizio è disponibile per le Società e gli Internalizzatori Sistematici (SI) che sono tenuti a rendere pubbliche le loro operazioni OTC al mercato. Tutte le transazioni sono pubblicate sull'infrastruttura dei dati di mercato di Euronext con la possibilità di pubblicazione differita su richiesta del partecipante.


ARM: Transaction Reporting Service

Il Transaction Reporting Service di Euronext ha lo status di Approved Reporting Mechanism (ARM) ai sensi della MiFID II. Il servizio consente di segnalare i dettagli delle transazioni in modo efficace ed efficiente alle autorità competenti.

Euronext ARM si collega a tutte le principali autorità di regolamentazione europee, tra cui, ma non solo, AMF, AFM, FCA, FSMA, CMVM, Consob.

APA

Caratteristiche e vantaggi principali

  • Servizio multi-asset, con copertura di tutti i prodotti segnalabili
  • Pubblicazione post-trade degli scambi eseguiti OTC e dagli Internalizzatori Sistematici
  • Pre-trade transparency per le quotazioni degli Internalizzatori Sistematici
  • Transaction reporting verso EU Regulators
  • Industry standard per la pubblicazione e standard ISO 2000022 predefiniti dall'ESMA per la segnalazione alle autorità di regolamentazione
  • Interfaccia user friendly, sicura ed affidabile aperta a membri e non membri di Euronext
  • Analitiche intuitive e Data Management per gestire la verifica e la convalida

Come funziona

  • GUI  REST API Accedi all'interfaccia grafica utente (GUI) ed inserisci direttamente o carica un file CSV
  • Integra la REST API direttamente nel tuo Sistema o tramite un vendor

I trades e le quotazioni APA vengono pubblicati secondo i requisiti MiFID II, il più vicino possibile al real time, o attraverso pubblicazione differita.

Gli ARM Transaction reports vengono inviati all'autorità di regolamentazione competente nel formato e nei tempi appropriati.


Connectivity partner scheme

Euronext ha introdotto una scheda di partnership per identificare fornitori di soluzioni tecnologiche per le società di investimento Europee interessate all'utilizzo di Euronext APA and ARM. I clienti potranno scegliere l'accesso diretto o di avvalersi un un partner tecnologico. Puoi consultare la lista dei partner sul sito Euronext


Scopri di più

Contattaci
Euronext Technology Solutions

Clarissa De' Giorgio +44 (0) 7730070298

Antonella Perna +39 3492366309
Demo del servizio

Scopri di più sui vantaggi:

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.