Al via la quarta edizione di "Rivelazioni-Finance for Finance Arts"

Borsa Italiana promuove la raccolta di risorse per il restauro di cinque opere del Palazzo Reale e della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria



Borsa Italiana sceglie Genova per la quarta edizione del progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” per il restauro di cinque opere del Palazzo Reale di Genova e della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria.

Grazie a un accordo tra Borsa Italiana, Museo di Palazzo Reale e della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola del Polo Museale della Liguria, è stata promossa la raccolta di risorse destinate al restauro delle opere presso aziende e operatori appartenenti alla comunità finanziaria nazionale e internazionale. Attraverso una nuova forma di mecenatismo, favorita anche dall’Art Bonus, i finanziatori che aderiscono al progetto adottano un’opera tra quelle selezionate dal museo e promosse da Borsa Italiana contribuendo alla loro restituzione alla piena fruibilità da parte del pubblico.

Il progetto consente di ottimizzare il meccanismo di raccolta fondi attraverso la proposta di più opere con costi di restauro differenti, facilitando la relazione tra mecenate e museo e semplificando le modalità di donazione. Borsa Italiana, inoltre, promuove il progetto presso il proprio network nazionale e internazionale. Le opere restaurate saranno esposte presso il Museo di Palazzo Reale e la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e, quando possibile, presso BIG (Borsa Italiana Gallery), lo spazio espositivo all’interno di Palazzo Mezzanotte a Milano.

Le opere selezionate dal Polo Museale della Liguria, e i finanziatori, sono:

AUTORITRATTO

GIOVANNI BATTISTA GAULLI

EdiliziAcrobatica S.p.A

Museo di Palazzo Reale

 

AMOR SACRO E AMOR PROFANO

GUIDO RENI

ETT S.p.A.

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

 

RATTO DI PROSERPINA

BERNARDO SCHIAFFINO

Giglio Group S.p.A

Museo di Palazzo Reale

 

IL VIAGGIO DI ABRAMO

GIOVANNI BENEDETTO CASTIGLIONE, IL GRECHETTO

Gruppo Iren

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

 

CIRCE

GIOVANNI BENEDETTO CASTIGLIONE, IL GRECHETTO

Tecno S.r.l.

Museo di Palazzo Reale


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.