Residenza D'Artista - Galleria dell'Accademia di Venezia

Al via la Residenza d'Artista di Claudio Beorchia alle Gallerie dell'Accademia di Venezia



Il 14 gennaio 2019 inizia il Progetto di Residenza d’Artista organizzato dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, con l’associazione We are here Venice e con il fondamentale sostegno di London Stock Exchange Group Foundation e di altri generosi donatori.

Claudio Beorchia, l’artista vincitore del bando al quale hanno partecipato decine di artisti da tutta Europa, si concentrerà sul rapporto tra i visitatori e l’ambiente del Museo. Lo si potrà incontrare tra le sale delle Gallerie, vestito come un addetto alla vigilanza e chi dovesse riconoscerlo potrà interrogarlo sul senso profondo della sua ricerca.

L’opera che nascerà nel corso dei tre mesi di residenza verrà esposta alle Gallerie dell’Accademia di Venezia dal 12 aprile al 12 maggio 2019.

A partire dal 14 gennaio avrà inizio anche la serie di incontri, laboratori didattici e visite guidate, tutti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: infogallerie.venezia@beniculturali.it

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.