MUSEOCITY 2021  

2-7 Marzo 2021



Borsa Italiana prosegue per il quinto anno la collaborazione con MuseoCity e partecipa in modalità digitale alla nuova edizione della manifestazione che si terrà dal 2 al 7 marzo 2021.

L'iniziativa promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity, è nata per far conoscere la ricchezza del patrimonio artistico dei musei cittadini e valorizzarne la funzione culturale.

Dal 2014 Borsa Italiana ha sviluppato un forte legame con i musei italiani con il progetto Rivelazioni-Finance for Fine Arts, proponendo l’adozione di opere il cui restauro era necessario. Oltre trenta opere sono già state recuperate, affiancando la Pinacoteca di Brera, le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli, il Palazzo Reale, Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova, i Musei Reali di Torino e la Galleria di Arte Moderna di Milano.

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.