ROBERTO MARTINELLI ALL STARS ENSEMBLE

Midnight Jazz Festival 2019: mercoledì 24 luglio il quarto appuntamento con l'ensemble diretto da Roberto Martinelli e i due ospiti speciali Sarah Jane Morris & Tony Remy



24 Lug 2019 - 21:00
24 Lug 2019 - 23:00

Roberto Martinelli è un musicista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, trasversale ai generi. Da sempre, vive un fascino assoluto per le formazioni con musicisti di primo piano, con i quali condividere l’esperienza di esecuzione di brani di particolare ricerca stilistica, con arrangiamenti originali e che dirige con particolare passione in una direzione di superamento dei generi musicali, per stabilire un dialogo più emozionale con il pubblico. Il suo concerto propone una trama sonora variegata, tra momenti ruvidi o eterei, dove spunti estemporanei propriamente Jazzistici si perdono in raffinatezze strutturali classiche e dove vigorose e semplici melodie soul o pop confluiscono in preziose polifonie, grazie anche al virtuosismo di musicisti fuori classe, che hanno collaborato con nomi come Ray Charles, Mina, Pino Daniele, Pat Metheny. Irrinunciabile la presenza potente e avvolgente della voce di Sarah Jane Morris, grande esponente internazionale della musica Jazz e Rhythm’n Blues, accompagnata dalla chitarra di Tony Remy, già collaboratore di Annie Lennox, Herbie Hancock, Incognito, Freddie Hubbard. Questo progetto musicale, con repertorio appositamente preparato per il festival, spazierà tra il Soul, il Funky, il Jazz e il Pop; nel suo “doppio passo” dedicherà un’intenso omaggio a Pino Daniele.

mjf 24 luglio1mjf 24 luglio2

 

IL PROGRAMMA

h. 20.30 ingresso

h 21.00 inizio concerto

Roberto Martinelli, Direttore - saxofoni, vibrandeonon, pianoforte

Marco Brioschi - tromba, flicorno

Daniele Moretto - tromba, flicorno

Giovanni Hoffer - corno francese

Rudy Migliardi - trombone, tuba

Alessio Nava - trombone, tuba

Mario Arcari - oboe, flauto, clarinetto, sax

Gilberto Tarocco - oboe, flauto, clarinetto, sax

Ellie Young - violoncello

Fabrizio Bernasconi - piano, tastiere

Riccardo Fioravanti - contrabbasso, basso

Lele Melotti - batteria

Special guests: Sarah Jane Morris - vocal; Tony Remy – Guitar

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.