MILANESIANA 2021

11 Mag 2021 - 10:41

Borsa Italiana è stata lieta di partecipare, in qualità di sponsor, all’inaugurazione della Ventiduesima edizione della Milanesiana che si è tenuta in diretta streaming l’11 maggio alle ore 12:00. Nata nel 2000 su iniziativa di Elisabetta Sgarbi, la “Milanesiana Letteratura Musica Cinema” vuole unire saperi diversi, come letteratura, economia, cinema, filosofia, e arte, e portare i loro rappresentanti, Premi Nobel della Letteratura, Scienza ed Oscar del Cinema a Milano ed in altre città italiane. Ogni anno, la Milanesiana è caratterizzata da un argomento specifico che costituisce il nucleo tematico dell’intera edizione. Il tema del 2021, scelto da Claudio Magris, è "il progresso".

La ventiduesima edizione della Milanesiana, la seconda nella lunga e dolorosa stagione della pandemia, continua a coltivare le virtù del coraggio, della speranza, della fiducia (tutti temi affrontati nelle scorse edizioni) e anche qualche sana illusione.

All’inaugurazione della Ventiduesima edizione hanno preso parte tra gli altri Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano, Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Stefano Bruno Galli, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, Piergaetano Marchetti, Presidente della Fondazione Corriere della Sera e naturalmente Elisabetta Sgarbi, Direttore artistico e ideatrice de La Milanesiana.

La Milanesiana inizierà il 13 giugno per (non) finire il 6 agosto, perché l’autunno accenderà di nuovo la Milanesiana a Codogno e a Parigi. Toccherà 25 città con eventi e mostre.

Per ulteriori informazioni o per approfondire l’intenso programma de la Milanesiana : https://www.lamilanesiana.eu/

 

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.