Notizie Teleborsa

Tesla richiamerà 158mila auto per problemi computer di bordo

News Image (Teleborsa) - Tesla dovrà richiamare 158 mila veicoli per difetti al computer di bordo. Lo ha stabilito la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), agenzia per la sicurezza stradale in USA, che ha sollecitato la casa d'auto di Elon Musk a richiamare le Model S prodotte fra il 2016 ed il 2018 e le Model X prodotte ad inizio 2018.

Il problema rilevato dall'authority statunitense concerne l'esaurimento della memoria del computer di bordo, che pone rischi per la sicurezza, potendo causare l'oscuramento delle telecamere di backup ed un malfunzionamento degli sbrinatori.

La NHTSA ha inviato una lettera a Tesla, sollecitandola a richiamare i veicoli in questione, a fronte di una sua presunta resistenza ai reclami, e si profila quindi una possibile azione legale per il produttore di auto elettriche, su cui l'autorità statunitense ha avviato un'indagine lo scorso giugno.



(Teleborsa) 14-01-2021 09:34


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.