Notizie Teleborsa

Spindox vince la competizione del ICML 2024

News Image (Teleborsa) - Spindox, società italiana leader nellaconsulenza tecnologica di frontiera, si è classificata al primo posto nella competizione organizzata nell'ambito della conferenza ICML 2024 (International Conference on Machine Learning), una tra le più prestigiose conferenze scientifiche sul Machine Learning a livello mondiale.

La competizione, che si è svolta sulla piattaforma Codabench (ICML 2024 Challenges on Automated Math Reasoning), era articolata in tre tracce, tutte richiedenti l'utilizzo dell'AI generativa per automatizzare diversi processi rientranti nel "Math Reasoning". Spindox si è iscritta alla traccia numero 3 (Automated optimization problem-solving with code). Scopo della sfida era sviluppare una pipeline che fornisse, in modo automatico, la soluzione ottima di un problema a partire dalla sua descrizione testuale. Non erano ammesse soluzioni "manuali" o pipeline con parti "hardcoded". Tutto doveva essere automatico e basato su LLM, i grandi modelli linguistici come GPT di OpenAI, Gemini di Google o Llama di Meta.

Nel corso della gara, che ha visto coinvolto il gruppo di Mathematical Optimization di Applied AI di Spindox, sono stati utilizzati due dataset: 1) un dataset di training contenente 1000 problemi matematici 2) il dataset di test contenente le descrizioni di 420 problemi da modellare e risolvere.

Spindox ha superato sfidanti del calibro del laboratorio Bigdata and Artificial intelligence for Science and Education della University of Science and Technology of China, ORTEC e SeedMath Technology.

(Teleborsa) 17-06-2024 09:13

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Spindox 10,45 -3,24 17.26.30 10,30 11,00 10,60


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.