Notizie Teleborsa

Sesa acquisisce Durante e crea nuova business unit digital workspace

News Image (Teleborsa) - Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, ha sottoscritto un accordo di partnership industriale e acquisizione, attraverso la controllata totalitaria Var Group, di una partecipazione del 51% nel capitale di Durante. Con l'annuncio di quest'ultimo accordo, diventano otto le acquisizioni da inizio anno di Sesa, dopo le 15 del 2021. La partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli adottati dal gruppo Sesa (5x Ev/Ebitda), in continuità gestionale ed operativa con l'ingresso nel perimetro di consolidamento di Sesa a partire da maggio 2022 ed opzioni di acquisto progressivo fino al 100% del capitale.

Con sede a Milano ed un organico di circa 140 risorse umane, Durante è specializzata nella progettazione ed offerta di soluzioni di Digital Workspace, Collaboration ed integrazione di sistemi multimediali. Nell'esercizio 2022 dovrebbe registrare ricavi pari a circa 16,5 milioni di euro, un EBITDA margin di circa il 12,5% ed un utile netto pari a circa 1,10 milioni di euro. Var Group, attraverso Durante, svilupperà una nuova business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni nel settore Digital Workspace e Collaboration, con obiettivi di rafforzamento ulteriore di competenze e customer set.

"Accogliamo le risorse umane di Durante nel gruppo Sesa, con l'obiettivo di valorizzarne le competenze ed arricchire ulteriormente la nostra offerta in un'area di sviluppo strategico come quella Digital Workspace e Collaboration - ha commentato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa - Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita attraverso M&A industriali bolt-on, supportando l'economia italiana ed europea in una fase cruciale dell'evoluzione digitale di imprese e organizzazioni, con obiettivi di generazione di valore sostenibile a lungo termine".

(Teleborsa) 11-05-2022 09:02

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
SESA 124,00 -0,72 17.35.50 122,20 127,60 124,60


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.