Notizie Teleborsa

Sesa acquisisce Albalog per crescere nel segmento small business

News Image (Teleborsa) - Sesa, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'innovazione tecnologica e nei servizi informatici e digitali per le imprese, ha acquisito Albalog per crescere nel campo delle soluzioni e dei software gestionali per il segmento small business e PMI. Con l'annuncio di quest'ultimo accordo, diventano undici le acquisizioni da inizio anno di Sesa, dopo le 15 del 2021. L'operazione è stata portata a termine tramite la controllata Var Group e prevede l'ingresso della società toscana nel perimetro di consolidamento del gruppo Sesa a partire da ottobre 2022.

Albalog ha un organico di circa 30 risorse umane, ricavi annuali per circa 2,5 milioni di euro e un EBITDA margin del 15%. La società acquisita entra a far parte della nuova business unit di Var Group Pluribus, dedicata alle soluzioni applicative e gestionali per il segmento small business, che conta circa 100 risorse umane e ricavi per 10 milioni di euro.

"Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, accogliendo le risorse umane di Albalog nel gruppo Sesa e rafforzando così le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento small business - ha commentato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa - Continueremo ad alimentare la nostra crescita sostenibile attraverso M&A industriali in aree di sviluppo strategico, con obiettivi di generazione di valore a lungo termine e supportando la digitalizzazione di imprese ed organizzazioni nell'attuale fase cruciale di evoluzione del mercato".

(Teleborsa) 22-09-2022 15:58

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
SESA 114,40 -0,87 11.34.42 113,80 116,60 115,90


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.