Notizie Teleborsa

Olidata, accordo con Meridian per distribuzione di piattaforma di Threat Intelligence

News Image (Teleborsa) - Olidata, gruppo quotato su Euronext Milan e system integrator nel settore dei servizi digitali, ha firmato un accordo con Meridian, società italiana specializzata in servizi di cyber intelligence, per la distribuzione di una piattaforma di Threat Intelligence.

L'accordo prevede un'esclusiva per il territorio nazionale nel perimetro dei Clienti PAC e PAL. La partnership prevede che Olidata diventi l'unico fornitore di una soluzione che ha già dimostrato la sua efficacia e affidabilità nel contesto della PA.

Nello specifico, la soluzione, denominata Kitsune, è una piattaforma avanzata Made in Italy di Cyber Digital Intelligence, progettata per offrire alle organizzazioni una protezione completa e proattiva dalle minacce digitali. Kitsune Platform, specializzata nella raccolta e correlazione di informazioni da oltre 50 mila fonti OSINT, monitora efficacemente il web, il darknet e i social media, per identificare potenziali pericoli in tempo reale.

"Kitsune è il risultato di una filosofia che valorizza la capacità italiana di unire conoscenza e tecnologia - ha dichiarato l'AD Cristiano Rufini - Questo binomio deve essere il punto cardinale da seguire in quanto in grado di condurci verso il futuro informatico all'interno nel nuovo scacchiere internazionale".




(Teleborsa) 10-07-2024 17:54

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Olidata 0,548 -2,84 17.35.27 0,543 0,567 0,56


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.