Notizie Teleborsa

Fitch assegna BBB- con outlook stabile a Banca Akros (gruppo Banco BPM)

News Image (Teleborsa) - Fitch Ratings ha assegnato un Long Term Issuer Default Rating (IDR) di "BBB-" con Outlook "Stabile" a Banca Akros, la banca d'affari e di investimento del gruppo Banco BPM. La controllata è attiva nel capital markets, brokerage e corporate finance (incluso l'advisory). I nuovi rating e l'outlook, tutti in area investment grade, sono equiparati a quelli assegnati alla capogruppo.

L'agenzi di rating considera "l'importanza di Akros per la strategia di BPM come fornitore di servizi finanziari specializzati, in particolare per la clientela aziendale di fascia media del gruppo e, in alcuni casi, per la casa madre". Viene sottolineato che la controllata ha "una lunga esperienza nel contribuire agli obiettivi finanziari e di business del gruppo, come dimostra la sua adeguata redditività".

Alla fine del primo semestre 2022, Banca Akros ha contribuito al reddito operativo del gruppo e al totale delle attività rispettivamente con circa il 3% e il 4%.




(Teleborsa) 23-09-2022 15:40

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
BANCO BPM 2,694 +1,81 17.35.25 2,648 2,706 2,666


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.