Notizie Teleborsa

Euronext, collocato bond da 600 milioni di euro. Domanda oltre 5 volte l'offerta

News Image (Teleborsa) - Euronext, la principale infrastruttura europea del mercato dei capitali, ha emesso un bond senior non garantito a tasso fisso triennale per 600 milioni di euro con una cedola annua del 2,625%.

Il portafoglio ordini ha raggiunto un importo di oltre 3 miliardi di euro, con una domanda di oltre 5 volte superiore. Il ricavato dell'emissione sarà utilizzato per scopi aziendali generali in linea con la strategia di Euronext, incluso il rifinanziamento dell'indebitamento esistente.

Il successo di questa transazione "riflette il solido profilo creditizio di Euronext e dimostra la forte fiducia degli investitori nella strategia di Euronext", si legge in una nota. Le obbligazioni saranno emesse su Euronext Securities Copenhagen e quotate su Euronext Dublin.

Credit Agricole, ING, J.P. Morgan e Societe Generale hanno agito in qualità di Joint Bookrunner.

(Teleborsa) 18-11-2025 18:03


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.