Notizie Teleborsa

EQUITA, tre nuovi investimenti di private debt per 42,7 milioni di euro

News Image (Teleborsa) - EQUITA Capital SGR, controllata di EQUITA e tra le principali realtà multi-strategy in Italia nel mercato degli asset alternativi, ha effettuato tre nuovi investimenti di private debt per complessivi 42,7 milioni di euro. Non sono stati forniti dettagli sui singoli investimenti. Crescono così a trenta le operazioni completate dal 2016, anno di ingresso di EQUITA nell'asset class del private debt.

Il portafoglio aggregato di private debt - costituito dai fondi EQUITA Private Debt Fund (EPD) ed EQUITA Private Debt Fund II (EPD II), lanciati rispettivamente nel 2016 e nel 2020 - vede più di 373 milioni di euro investiti.

Il settore Industrial risulta il più rappresentato, con circa due quinti degli asset investiti (43%), seguito dai settori Food & Beverage (25%), Information Technology (9%), Consumer (7%), Healthcare (6%), Business Services (6%), e Energy & Utilities (4%).

Oltre alle attività di investimento e monitoring del portafoglio attuale, il team di private debt continua le attività di fundraising del nuovo fondo EPD III. L'obiettivo è di raggiungere almeno 200 milioni di euro entro la fine del 2024 e chiudere la raccolta del fondo nel corso del 2025 con un target complessivo di 300 milioni di euro.

"Nel 2024 abbiamo continuato a supportare l'economia reale con quattro nuovi investimenti, capitalizzando la buona pipeline di operazioni e reinvestendo i proventi dei primi disinvestimenti dei fondi di private debt - ha commentato Paolo Pendenza, Responsabile Private Debt e Co-Head Alternative Asset Management di EQUITA - Questa strategia presenta interessanti benefici per i nostri investitori in termini di ritorni, ad oggi attesi ampiamente sopra la doppia cifra per i due fondi EPD ed EPD II. Continua, in parallelo, la raccolta di EPD III, terzo fondo di private debt, che vede una base investitori ancor più diversificata ed internazionale rispetto al passato, a dimostrazione della credibilità raggiunta dal team in questi anni".

(Teleborsa) 11-07-2024 10:40

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Equita Group 3,91 -0,51 17.35.12 3,91 3,98 3,93


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.