Notizie Teleborsa

Ecomembrane, controllata sigla contratto quadro per fornire inseguitori solari monoassiali

News Image (Teleborsa) - Ecomembrane, società cremonese quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, ha comunicata che la controllata (al 55%) SBS Solar ha sottoscritto un contratto quadro, di durata triennale, con un primario operatore energetico, per la progettazione e fornitura di inseguitori solari monoassiali "Solaxis" su 9 impianti fotovoltaici, di futura realizzazione, per una potenza installata complessiva di oltre 100MW.

Per i primi 4 impianti SBS avrà un diritto di esclusiva mentre per i successivi un diritto di "last call", ossia di eguagliare eventuali altre offerte ricevute da altri fornitori, spiega una nota. Il valore complessivo dei materiali acquistati in base al contratto quadro, per i primi 4 impianti oggetto di esclusiva, è stimato e non potrà superare l'importo di 6,5 milioni di euro in un periodo di 3 anni.

Il contratto "è un primo importante passo verso la strategia di ampliamento dell'offerta del Gruppo nella componentistica per il settore delle energie rinnovabili", dice l'AD Lorenzo Spedini.

La società specifica che l'importo è indicativo e non impegnativo per l'acquirente.

(Teleborsa) 20-06-2024 20:29

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Ecomembrane 5,55 +1,84 11.14.00 5,55 5,55 5,55


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.