Notizie Teleborsa

Comal sale in Borsa. Il nuovo azionista Alberto Previtali: società sottovalutata

News Image (Teleborsa) - Il superamento prima della quota del 5% e poi del 10% del capitale da parte di Alberto Previtali ha messo le ali al titolo Comal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, che segna un +13% nell'ultima settimana.

L'investitore, agente di cambio che opera da decenni in Borsa Italiana, ha incrementato la sua quota nella convinzione che la società sia "attualmente sottovalutata dal mercato nonostante i suoi fondamentali interessanti", ha detto a Teleborsa.

Previtali ha solitamente un orizzonte di investimento di 2-4 anni nelle small & mid cap, e ha già effettuato operazioni del genere in passato in Retelit e TAS (oggi non più quotate a Piazza Affari).

Comal non è però la sua sola preda, in quanto presto potrebbe spuntare nell'azionariato di un'altra società, in una fase di mercato in cui si trovano tante small & mid cap "assolutamente sottovalutate" sulla piazza milanese, ha affermato.

Di Comal apprezza sia i fondamentali che le prospettive del settore, e non esclude di avere presto contatti o incontri con la società. In TAS era entrato nel CdA come membro non esecutivo e non indipendente.

Alle 14.40 il titolo mostra un rialzo del 9% a quota 3,5 euro, dopo essere stato anche sospeso per eccesso si rialzo. Notevoli e ben sopra la media i volumi, con un controvalore superiore a 1,3 milioni di euro, più del triplo della seconda più scambiata dell'indice FTSE Italia Growth nella seduta odierna.

(Teleborsa) 19-06-2024 14:56

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Comal 3,39 -1,45 16.32.50 3,39 3,43 3,43


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.