Notizie Teleborsa

Cina, revisione regole per espandere investimenti esteri in mercato dei capitali

News Image (Teleborsa) - "Stiamo lavorando a misure pertinenti per espandere ulteriormente l'apertura (del mercato cinese dei capitali, ndr), compreso un ulteriore arricchimento dei titoli idonei per l'Hong Kong Connect, l'espansione e miglioramento dello schema London Connect, e l'apertura a più materie prime e prodotti finanziari alla partecipazione straniera". È quanto ha dichiarato oggi Yi Huiman, presidente della China Securities Regulatory Commission (CSRS). Le nuove regole, ha spiegato, punteranno a fornire alle istituzioni e agli investitori esteri "un accesso equo, efficiente e conveniente ai mercati dei capitali cinesi.

La revisione della normativa cercherà di essere bi-direzionale, e non solo quindi focalizzata sugli investimenti esteri in Cina. "Sullo sfondo della pandemia, le autorità di regolamentazione di tutto il mondo devono svolgere meglio i loro ruoli per risolvere insieme vari problemi attraverso la cooperazione, rispettando le regole del mercato e la professionalità - ha detto Yi Huiman - Sulla base del rispetto reciproco, il CSRC punterà a una cooperazione pragmatica con le controparti pertinenti in settori quali la supervisione delle società cinesi quotate all'estero, la supervisione degli audit transfrontalieri e si adopererà per risultati reciprocamente vantaggiosi".



(Foto: © Sattapapan / 123RF)

(Teleborsa) 06-09-2021 15:09


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.