Notizie Teleborsa

Anima, raccolta netta positiva per 101 milioni di euro a luglio

News Image (Teleborsa) - Anima Holding, gruppo del risparmio gestito quotato su Euronext Milan, ha comunicato che la raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) nel mese di luglio 2022 è stata positiva per 101 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 1 miliardo di euro. A fine luglio le masse gestite complessivamente dal Gruppo si attestano a circa 189 miliardi di euro, in rialzo di 6 miliardi rispetto al mese precedente.

"Nel mese di luglio la raccolta netta del Gruppo si è riportata in territorio positivo, anche grazie al lancio di due nuovi fondi a scadenza che hanno raccolto un buon interesse da parte dei sottoscrittori, nonostante il momento di alta volatilità dei mercati - ha commentato l'AD Alessandro Melzi d'Eril - Inoltre, nel mese appena concluso le masse totali del gruppo ANIMA sono cresciute di 6 miliardi di euro, con un dato di performance media ponderata per quanto riguarda i fondi comuni in miglioramento di quasi quattro punti percentuali".




(Teleborsa) 04-08-2022 08:45

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
ANIMA HOLDING 3,60 +0,00 9.09.39 3,586 3,62 3,62


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.