Notizie Teleborsa

Wizz Air si conferma terzo vettore in Italia

void image (Teleborsa) - Nel 2022 Wizz Air ha superato i livelli del 2019 in Italia trasportando oltre 16 milioni di passeggeri, vale a dire più di un terzo del totale di 45 milioni a livello globale, dato che equivale a un incremento del 10% rispetto al 2019 (41 milioni di passeggeri). Le rotte più popolari sono state quelle da Milano Malpensa a Londra Gatwick, da Catania a Praga e da Roma Fiumicino a Tel Aviv.

Wizz Air si conferma terza compagnia aerea sul mercato italiano, dove conta cinque basi con 21 aeromobili che volano verso 92 destinazioni. Il network di Wizz Air per, da e all'interno dell'Italia è cresciuto del 91% nel 2022, portando più di 4,5 milioni di posti aggiuntivi in vendita sul mercato.

Inoltre, l'assegnazione di tre aeromobili a Roma Fiumicino e Milano Malpensa consente a Wizz Air di introdurre nove nuove rotte dall'Italia e di aumentare le frequenze su altre dodici rotte nell'estate 2023.

I passeggeri potranno ora volare da Roma a Funchal (Madeira, Portogallo), Memmingen (Germania), Castellon (Spagna), Lussemburgo, Baku (Azerbaigian), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), Kuwait City (Kuwait), e da Milano ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Madrid (Spagna).

(Teleborsa) 25-01-2023 17:51


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.