Notizie Teleborsa

UK, prezzi produzione agosto +0,7% mese +5,9% anno

News Image (Teleborsa) - Aumentano più del previsto i prezzi alla produzione del Regno Unito nel mese di agosto. Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica (ONS), l'indice dei prezzi alla produzione (output) è salito dello 0,7% su base mensile, rispetto al +0,8% del mese precedente e al +0,4% delle attese degli analisti.

A livello annuale, si è registrata una variazione positiva del 5,9%, contro il +5,1% del mese precedente (dato rivisto da +4,9%) ed il +5,4% del consensus. Si tratta del più alto tasso annuo dal novembre 2011.

I prodotti petroliferi hanno avuto il più alto tasso di crescita annuale rispetto a qualsiasi altra componente sto 2021 (+50,4%) e hanno contribuito per 0,13 punti percentuali alla variazione nel tasso totale. Altri sei gruppi di prodotti hanno mostrato contributi al rialzo alla variazione del tasso, con "altri prodotti manifatturieri" che hanno fornito il più grande contribuito, di 0,36 punti percentuali.



(Teleborsa) 15-09-2021 09:03


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.