Notizie Teleborsa

Pubblicità, Nielsen: "Ripresa prosegue dopo shock pandemia"

News Image (Teleborsa) - Continua a correre il mercato della pubblicità in Italia, che evidenzia una netta ripresa dopo il crollo registrato lo scorso anno a causa della pandemia. Secondo l'ultimo rapporto di Nielsen, il mercato chiude aprile con un +82,7% rispetto ad aprile 2020, in piena pandemia, portando la raccolta pubblicitaria del primo quadrimestre a +14,8%.

Se si esclude dalla raccolta web il contributo di search, social, annunci sponsorizzati e dei cosiddetti "Over The Top" (OTT), la raccolta da inizio anno si attesta a +12,7%.

"Assistiamo ad una ripresa robusta, anche se sconta ancora un gap rispetto all'ultimo anno di normalità (2019), che potrà essere colmato nei mesi a venire, con un recupero anche dei settori che risultano tuttora in ritardo a causa della pandemia", afferma Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen.

Guardando più in dettaglio ai singoli mezzi pubblicitari, la TV segna un +88,3% ad aprile e +19,7% nel quadrimestre. Bene anche la stampa quotidiana che evidenzia un +34% ad aprile e +2,2% nel quadrimestre a +2,2% e quella periodica con +26,1% nel mese e -19,1% nel quadrimestre, mentre la radio balza del 212,1% ad aprile e segna un +3,2% su quadrimestre.



(Teleborsa) 11-06-2021 10:33


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.