
GRUPPO FS, al terzo posto nella TOP10 dell'ESG Identity Corporate Index 2025

I risultati dell'index sono stati presentati il 18 giugno a Milano nel corso della ESG Business Conference. Tra gli interventi, anche quello di Lorenzo Radice, responsabile Sustainability Reporting & Compliance del Gruppo FS, che si è concentrato sulla gestione sostenibile della catena di fornitura. Dal 2018, infatti, FS ha avviato un progetto strutturato per integrare criteri ambientali e sociali nei processi di approvvigionamento, con l'obiettivo di migliorare progressivamente le performance di sostenibilità dei propri fornitori. Oggi, il sistema di valutazione dei fornitori è supportato da una piattaforma digitale dedicata, messa a disposizione gratuitamente per operatori economici e partner della supply chain.
Il posizionamento nell'ESG Identity Corporate Index conferma l'impegno del Gruppo FS nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa e rafforza un percorso orientato a generare impatti positivi e misurabili su ambiente, persone e territori, in coerenza con una visione di sviluppo responsabile e di lungo termine.
Nell'ESG.ICI, ai vertici delle società non quotate, ci sono, insieme a FS Italiane, BNL Paribas al primo posto e CDP al secondo. A guidare la graduatoria delle aziende quotate ci sono invece Erg, Hera e Snam.
(Teleborsa) 24-06-2025 20:52