WindeX: punta su Pmi italiane, rileva Omeps e cresce nei silotrailer
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mag - WindeX, investment company fondata da Rolando Benedick e Domenico Sibilio, ha completato l'acquisizione di O.ME.P.S. S.r.l., azienda leader nella progettazione e produzione di silotrailer per il trasporto di materiali polverulen e granulari. L'operazione conferma la strategia di WindeX, focalizzata sull'acquisizione di partecipazioni di controllo in PMI italiane eccellenti, riferisce una nota.
L'operazione e' stata finalizzata tramite una societa' veicolo partecipata da WindeX e da un gruppo di investitori privati di primario standing legati all'imprenditoria svizzera e italiana. Clessidra Capital Credit SGR, tramite il fondo 'Clessidra Private Debt Fund II', ha supportato l'operazione con un finanziamento subordinato, avendo identificato precisi obiettivi di sostenibilita'.
WindeX e' stata assistita dagli avvocati Alessandro Giovannelli, Laura Bernardi, Alessandra Gritti, Ilaria Meda e Francesco Rasola dello studio legale Giovannelli e Associati per la due diligence legale, da Christian Christodulopulos e Giacomo Ruberto di OC&C per la business due diligence e da Deloitte per la financial due diligence.
Red
(RADIOCOR) 20-05-26 17:14:05 (0602) 5 NNNN