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Otb: 2024 e' statao un anno di consolidamento, fatturato in calo del 4,4% a 1,8 mld

Ebitda per 276 mln, ebit per 44 mln (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 feb - Otb, il gruppo internazionale di moda e lusso cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e una partecipazione nel brand Amiri, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi di euro (-4,4% a cambi costanti) e vendite nette per 1,7 miliardi (-3,1% a cambi costanti e -4,9% a cambi correnti rispetto al 2023). L'ebitda e' stato di 276 milioni (il 16,3% delle vendite nette) e l'ebit del di 44 milioni di euro. Nel 2024 gli investimenti totali sono stati pari a 77 milioni di euro, in linea con gli anni precedenti, e si sono focalizzati in particolare sull'espansione della rete retail per tutti i brand di OTB e su importanti progetti di innovazione. La posizione finanziaria netta si e' attestata a 31 milioni. Il 2024, e' scritto nella nota del gruppo, ha rappresentato 'un anno di consolidamento e sviluppo, dopo due anni di forte crescita nel 2022 e 2023', nel corso del quale Otb si e' rafforzato ulteriormente nel retail sia nei mercati dove era gia' presente, sia raggiungendo nuove geografie per cogliere opportunita' in Paesi ad alto potenziale.

com-emi

(RADIOCOR) 18-02-25 08:23:26 (0154) 5 NNNN

 
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