Notizie Radiocor

Intesa Sp: Gros-Pietro, transizione green e' strategica, diventi sistemica

'Governare trasformazione con lucidita' e responsabilita'' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 mag - 'La transizione energetica e' una leva strategica, ridefinisce filiere e modelli di business, richiede capacita' di innovare e un coordinamento tra le diverse parti coinvolte e per essere efficace deve avere una dimensione sistemica, non puo' essere affidata unicamente alla volonta' dei singoli attori economici'. Cosi' il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, intervenendo all'evento "Energia e adattamento climatico: nuove sfide per le imprese', in corso a Milano. Da questo punto di vista, prosegue, 'servono politiche pubbliche coerenti anche a livello sovranazionale strumenti adeguati, un quadro regolatorio che premi il futuro. Noi siamo pronti a collaborare dobbiamo essere consapevoli che il tempo della gradualita' e' finito. La trasformazione e' in corso sta a noi governarla con lucidita', responsabilita' e ambizione'.

Enr-

(RADIOCOR) 13-05-26 12:39:48 (0368) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Intesa Sanpaolo 5,673 -0,30 17.39.59 5,636 5,724 5,708


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.