
Essilux: Grassi, verso adeguamento prezzi a una cifra in Usa per affrontare dazi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 apr - 'Ci stiamo muovendo verso un adeguamento dei prezzi a una sola cifra negli Stati Uniti per le diverse linee di prodotto e per il nostro canale di distribuzione'. Cosi' Stefano Grassi, direttore finanziario di EssilorLuxottica, nella conference call di presentazione dei ricavi del primo trimestre a chi gli chiedeva quali misure stesse mettendo in atto l'azienda per affrontare i dazi Usa. Grassi ha poi sottolineato l'importanza della 'diversificazione della catena di approvvigionamento': ricordando l'investimento in Tailandia per creare una struttura all'avanguardia per la produzione e la distribuzione in quel Paese e l'investimento in Messico per aumentare la capacita' di produzione dei laboratori, il top manager ha evidenziato come questa diversificazione offra 'diverse possibilita' di scelta con un obiettivo chiaro, quello di produrre e distribuire i prodotti nei luoghi in cui e' piu' vantaggioso dal punto di vista economico senza compromettere la qualita' e il livello di servizio'. Grassi ha poi aggiunto che rimane fondamentale l'innovazione del prodotto a cui la societa' si dedichera' anche grazie ad alcune acquisizioni annunciate, come ad esempio quella della startup med-tech CellView.
Mar-
(RADIOCOR) 23-04-25 19:05:53 (0639) 5 NNNN