Brembo: Tiraboschi, avanti su investimenti in tecnologia, chiamati a innovare
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - Brembo ha "sempre investito in ricerca e sviluppo mediamente il doppio di quello che fanno i nostri competitor e quello che fa il nostro settore. E' chiaro che in una fase come questa ancora di piu' siamo chiamati a investire in tecnologia, proprio per riuscire a continuare a mantenere un gap tecnologico tra noi e i nostri competitor". Lo ha detto Matteo Tiraboschi presidente esecutivo di Brembo, intervenendo al Sustainable Economy Forum in corso a San Patrignano e sottolineando che "la digitalizzazione, il quantum, l'analisi dei dati, sono tutti elementi che ormai fanno parte del nostro discorrere quotidiano, proprio per poter continuare a essere state of the art, all'avanguardia, e poter implementare tutte le tecnologie possibili e accessibili il piu' velocemente possibile". Tiraboschi ha ricordato che "la parte di innovazione e di ricerca che fanno i componentisti e' nettamente superiore a quella che fanno le case auto, quindi siamo noi per primi a essere chiamati a innovare". Anche il tema della sostenibilita' e' "per noi importantissimo. La sostenibilita' si puo' definire in diversi modi, oltre a quella ambientale, che e' fondamentale, c'e' quella sociale e la sostenibilita' economica finanziaria di un'impresa. Se un'azienda non e' sostenibile dal punto di vista economico-finanziario non ha le risorse per fare investimenti e per fare assunzioni, quindi e' un elemento importantissimo come anche la sostenibilita' sociale", ha detto.
Ars
(RADIOCOR) 14-05-26 15:35:02 (0530) 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Brembo | 11,14 | +1,36 | 17.35.26 | 11,06 | 11,33 | 11,20 |