Priolo: Urso, bene che raffineria torni in mani italiane, e' impianto strategico
Per 'golden power' attesa da Ludoil notifica acquisizione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mag - "Il fatto che torni in mani italiane e' certamente importante: si tratta di un impianto strategico che abbiamo tutelato in un passaggio difficilissimo, con un uso sapiente della 'golden power' e un intervento legislativo che lo ha messo in sicurezza quando ormai in molti ne pronosticavano la chiusura come effetto del sistema sanzionatorio europeo nei confronti della Russia. E' stato il primo decreto della nostra legislatura che ha dato il segno di come sia finalmente tornata una politica industriale, e l'acquisizione da parte di Ludoil lo conferma". Cosi' a 'La Sicilia' il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sull' accordo con Goi Energy per l'acqusizione da parte di Ludoil del pacchetto di maggioranza del complesso di raffinerie di Isab, a Priolo Gargallo.
Quanto al vincolo dell'operazione all'esercizio dei poteri speciali da parte del governo, il ministro ha osservato: "Siamo in attesa della notifica gia' annunciata dall'acquirente, ai sensi della normativa. Peraltro, l'esercizio dei poteri speciali segue procedure che non possono essere rese pubbliche".
Bof.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 17-05-26 11:14:22 (0183)ENE,GOV 5 NNNN