Notizie Radiocor

Ocse: Casellati a Parigi per conferenza ministeriale 'Simplifying for Success'

Illustrate misure italiane su accessibilita' quadro normativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 nov - Il ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sara' a Parigi oggi e domani, 17-18 novembre, per partecipare alla conferenza ministeriale Ocse 'Simplifying for Success', dedicata alle politiche di semplificazione.

La missione rientra nel percorso avviato dal ministro sul fronte della semplificazione normativa, che quest'anno l'ha gia' portata a incontrare il Commissario europeo Valdis Dombrovskis a Bruxelles e a Milano, oltre che il suo omologo del Governo francese, sempre a Parigi, nel luglio scorso.

A Parigi Casellati illustrera' all'Ocse, si legge in una nota, le misure italiane per rendere piu' semplice e piu' accessibile il quadro normativo. In agenda anche incontri bilaterali, tra cui quello con Sanjeev Sanyal, consigliere economico del Primo ministro indiano, e con Elsa Pilichowski, direttrice della Governance pubblica dell'Organizzazione.

Domani alle 17 Casellati incontrera' inoltre la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, per un confronto sul tema di Roma Capitale, al centro del disegno di legge elaborato appunto dal ministro e approvato a luglio scorso dal Consiglio dei Ministri. Si parlera' nell'occasione anche del gemellaggio tra le due capitali, Roma e' l'unica citta' con cui Parigi e' gemellata e nel 2026 ricorrera' il 70 anniversario di tale legame.

Bof.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 17-11-25 12:29:48 (0310)GOV,PA 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.