Lazio: Righini, 2 mln in piu' per area Stellantis di Piedimonte San Germano
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mag - 'Con l'approvazione di un emendamento alla proposta di legge n.259 sui debiti fuori bilancio, la Regione Lazio ha disposto un incremento di 2 milioni di euro, per l'annualita' 2026, delle risorse destinate alla legge regionale n.46 del 2002, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente le politiche per lo sviluppo e l'occupazione nelle aree interessate dalla crisi dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano'. Lo dichiara l'assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini. 'Si tratta di una scelta concreta e strategica, condivisa anche con la vicepresidente Roberta Angelilli - prosegue Righini - che nasce anche grazie al lavoro di concertazione portato avanti con l'opposizione, con la volonta' condivisa di sostenere un territorio che sta affrontando una fase complessa sotto il profilo produttivo e occupazionale. L'obiettivo e' accompagnare il rilancio dell'area con strumenti capaci di incentivare investimenti, tutela del lavoro e nuove opportunita' di sviluppo. E' intenzione dell'amministrazione Rocca continuare a mantenere alta l'attenzione sul quadrante industriale del frusinate e sulle ricadute della crisi del comparto automotive, mettendo in campo risorse aggiuntive e misure utili a sostenere imprese, lavoratori e comunita' locali'.
com-Dca.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 20-05-26 16:55:47 (0594)PA 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Stellantis | 5,712 | -1,02 | 14.49.49 | 5,65 | 5,764 | 5,752 |
| S.S. Lazio | 1,705 | +3,96 | 14.49.40 | 1,625 | 1,865 | 1,715 |