Notizie Radiocor

Germania: indice Zew febbraio a 58,3 da 59,6 a gennaio (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 feb - In Germania l'indice Zew a febbraio e' sceso a 58,3 punti dai 59,6 di gennaio, con un esito inaspettato, evidenziando la fragilita' della ripresa del Paese. L'indicatore Zew del sentiment economico ha monitorato questo mese le aspettative di 176 analisti e investitori di banche, compagnie assicurative e altre aziende. Il dato e' inferiore alle aspettative degli economisti. "L'indicatore Zew rimane stabile. L'economia tedesca e' entrata in una fase di ripresa, seppur fragile", ha dichiarato il presidente dello Zew Achim Wambach.

Nonostante il calo, il sentiment rimane intorno ai massimi degli ultimi quattro anni e mezzo. La fiducia e' trainata dalla ripresa, grazie al pacchetto di spesa pubblica fino a 1.000 miliardi di dollari per investimenti in infrastrutture e difesa che ha iniziato a dare i suoi frutti. Si prevede che gli investimenti nelle principali industrie tedesche aumenteranno quest'anno.

bab

(RADIOCOR) 17-02-26 11:22:35 (0281) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.