Notizie Radiocor

Forum Geopolitica 2025: investire in Africa, le opportunita' della fascia subsahariana

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 giu - L'Africa subsahariana e' un'area in costante crescita - demografica, urbanistica e del potere d'acquisto - e rappresenta un mercato dalle notevoli opportunita' per le imprese italiane che vogliano investire nei settori delle infrastrutture, delle energie rinnovabili, dell'agroalimentare e della meccanica strumentale. L'evento permettera' di scoprire i vantaggi e le misure governative a sostegno delle imprese italiane interessate a investire in questi Paesi nei quali l'Italia sta rafforzando la presenza attraverso il Piano Mattei.

Intervengono tra gli altri Giuliano Noci, Full Professor of Strategy & Marketing and Vice Rector, Politecnico di Milano Mehret Tewolde, Executive Chief Italia Africa Business Week, Pier Paolo Raimondi, Senior Researcher IAI - Istituto Affari Internazionali, Simone Santi, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Mozambico.

L'evento si terra' il 26 giugno in diretta streaming alle 10.00 e sara' disponibile al link 24oreventi.com/geopolitica2025.

Red-

(RADIOCOR) 15-06-25 19:29:48 (0476) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.