
Energia: Pichetto Fratin, no a ordine smantellamento centrali a carbone
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Venezia, 20 mag - "Le centrali a carbone di Brindisi e Civitavecchia non stanno producendo nulla eppure io non ho intenzione di dare l'ordine di smantellamento ad Enel".
Cosi' il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin nel suo intervento al Festival delle Regioni attualmente in corso al teatro La Fenice di Venezia.
"In questo contesto abbiamo dovuto cambiare modello energetico abbiamo cambiato fornitori delle fonti fossili ma se succedesse un qualunque incidente rispetto ai gasdotti e pipeline che abbiamo, penso all'Algeria (28 mld metri cubi all'anno) o alla Libia, anche in virtu' di quello che sta succedendo in questi giorni, noi dobbiamo mantere un margine di sicurezza, anche se obiettivo e' e rimane quello decarbonizzanzione".
Col-ric
(RADIOCOR) 20-05-25 11:15:05 (0297)ENE,UTY 5 NNNN
Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
---|---|---|---|---|---|---|
Enel | 7,959 | -0,11 | 17.35.20 | 7,944 | 8,006 | 7,979 |