Emilia-Romagna: oltre 2,1 mln per mercati ittici e porti della pesca
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mag - La Regione Emilia-Romagna investira' oltre 2,1 milioni di euro per ammodernare mercati ittici, banchine e infrastrutture portuali legate alla pesca a Cesenatico, Rimini e Goro. Le risorse arrivano nell'ambito del programma europeo Feampa 2021-2027 e finanzieranno interventi per migliorare sicurezza, efficienza energetica e condizioni operative della filiera ittica regionale. Nel dettaglio, a Cesenatico andranno circa 770mila euro per riqualificare alcune aree del mercato ittico. A Rimini sono destinati 693mila euro per un nuovo impianto di produzione del ghiaccio, mentre a Goro saranno assegnati 670mila euro per l'innalzamento di parte della banchina vicino al punto di sbarco del pescato.
imt-com.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 17-05-26 13:55:55 (0292)FOOD,INF 5 NNNN