Emilia-Romagna: +70% gare bandite a oltre 4,6 mld nel 2025 -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mag - In una nota congiunta il vicepresidente della Regione Vincenzo Colla e l'assessore alla Salute Massimo Fabi hanno spiegato che l'obiettivo e' 'migliorare la capacita' di spesa e di investimento delle pubbliche amministrazioni' mettendo in piedi 'un sistema di lavoro condiviso' con imprese e altri attori fondamentali. La Regione punta inoltre ad aumentare l'utilizzo dell'AI negli acquisti pubblici. Nel 2026 saranno lanciati AIProc, chatbot di supporto agli utenti della piattaforma Sater, e GaraFacile, "applicativo per la redazione assistita di bandi e disciplinari", conclude la nota.
imt-com
(RADIOCOR) 17-05-26 13:43:57 (0289) 5 NNNN