Notizie Radiocor

Electrolux: Governo e Regioni, 'piano inaccettabile, subito ritiro'

Tavolo al Mimit il 25: 'nuovo piano senza licenziamenti' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 mag - 'Il piano presentato da Electrolux e' inaccettabile. Al tavolo del 25 maggio al Mimit chiederemo all'azienda il suo immediato ritiro'. E' quanto dichiarato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nell'incontro con i rappresentanti delle Regioni sede degli stabilimenti italiani di Electrolux. Dalla riunione e' emersa una posizione condivisa tra Governo e Regioni: difendere la capacita' produttiva italiana, salvaguardare l'occupazione e respingere ogni decisione che metta a rischio il futuro industriale del gruppo nel Paese. 'Chiederemo a Electrolux un nuovo piano industriale, su cui avviare un confronto vero con Governo, Regioni e sindacati, che non preveda licenziamenti collettivi', ha aggiunto Urso. "Non accetteremo scelte che colpiscono lavoro, produzione e filiere. Dalla proprieta' ci aspettiamo maggiore responsabilita' e una strategia fondata su investimenti, innovazione e tutela della capacita' produttiva, sulla quale siano disposti a fare il massimo sforzo con gli strumenti pubblici".

com-liv.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 19-05-26 13:16:35 (0403)PA 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.