Editoria: Barachini, conclusi lavori su equo compenso, atti a ministero Giustizia
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 feb - Sono stati conclusi i lavori della Commissione sull'equo compenso per i giornalisti iscritti all'albo, titolari di un rapporto di lavoro non subordinato, prevista dalla legge 31 dicembre 2012, n. 233. Ora il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della presidenza del Consiglio invia gli atti al Ministero della Giustizia.
'Ringrazio tutti i componenti della commissione per la fattiva collaborazione e, in particolare, l'Ordine nazionale dei giornalisti, la Federazione nazionale stampa italiana, la Federazione italiana editori giornali e l'Inpgi - dichiara in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini -.
Oggi stesso inviamo al ministero della Giustizia, organo vigilante, il resoconto delle sedute della Commissione, tutti i documenti via via ricevuti dalle parti e una nostra sintesi relativa alle iniziative che si potrebbero percorrere per trovare un equilibrio sostenibile'.
Com-Sim.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 16-02-26 11:06:43 (0191)GOV,PA 5 NNNN