Notizie Radiocor

Dl carburanti bis: tecnici Senato, servono chiarimenti su alcune coperture -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 apr - Inoltre, nel dossier sul provvedimento, i tecnici di Palazzo Madama affermano che "andrebbero fornite rassicurazioni circa l'assenza di impegni" sulle somme disponibili in conto residui nello stato di previsione del ministero delle Imprese e in quelle del ministero dell'Ambiente per il quale si prevede il versamento in entrata.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei proventi delle aste di CO2, "appare opportuno - si legge nel dossier - fornire ulteriori elementi di dettaglio circa la disponibilita' delle risorse dei diversi fondi interessati dalle riduzioni (o 'utilizzi')".

Inoltre, per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse stanziate per l'attuazione del Piano di azione nazionale per il miglioramento della qualita' dell'aria, si ricorda che si tratta di risorse per assicurare l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia Ue, quindi "andrebbe assicurato che tali risorse siano disponibili senza pregiudizio per le finalita' del Piano e che non derivino impatti finanziari conseguenti a nuove sentenze della Corte di giustizia".

Infine, viene chiesto di fornire "ulteriori informazioni circa i criteri di costruzione degli impatti sui saldi" di queste misure di copertura e, in relazione all'utilizzo delle risorse iscritte nello stato di previsione del ministero dell'Ambiente "sarebbe utile acquisire un prospetto degli effetti anche oltre il triennio, visto che essi non sembrerebbero esaurirsi nel 2028".

nep.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 14-04-26 13:39:26 (0411)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.