Notizie Radiocor

Borsa elettrica: commento settimanale al 12 luglio

Prezzo medio (aritmetico) d'acquisto a 144,09 euro/MWh .

Nella settimana n.28 del 2026 (da lunedi' 6 a domenica 12 luglio) il GME ha registrato un prezzo medio dell'energia elettrica (PUN Index GME) pari a 144,09 euro/MWh, mentre i volumi di energia elettrica scambiati direttamente nella borsa del GME sono risultati pari a 5,5 milioni di MWh, con la liquidita' all'83,7%.

I prezzi medi si sono attestati tra 142,52 euro/MWh della Sardegna e 147,38 euro/MWh della Sicilia. Ulteriori dettagli sugli esiti del mercato elettrico sono pubblicati nella sezione 'Esiti - Elettricita'' del sito internet del GME www.gme.mercatoelettrico.org.

Red-.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 13-07-26 13:30:05 (0315)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.