Wall Street: ieri in calo (S&P -0,67%) per rendimenti bond e titoli semiconduttori
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 20 mag - Ieri, seduta in calo a Wall Street, sotto pressione per l'aumento dei rendimenti obbligazionari e le recenti tensioni sui titoli dei semiconduttori. Il mercato obbligazionario ha aggiunto un nuovo elemento di complessita' al mercato rialzista: il rendimento dei titoli del Tesoro a 30 anni ha raggiunto il 5,198%, il livello piu' alto in quasi 19 anni.
L'aumento dei rendimenti e' dovuto ai timori sull'inflazione, dopo una serie di dati che hanno mostrato un aumento dei prezzi superiore alle attese. Altra fonte di pressione sugli indici, negli ultimi giorni, sono stati i titoli del settore dei semiconduttori, a causa delle preoccupazioni relative alle valutazioni e alla sostenibilita' della spesa per i data center e l'intelligenza artificiale. Il Dow Jones ha perso 322,24 punti (-0,65%), lo S&P 500 ha ceduto 49,44 punti (-0,67%), per la sua terza seduta di fila in ribasso, il Nasdaq ha chiuso in calo di 220,02 punti (-0,84%). Il petrolio Wti al Nymex ha ceduto 89 centesimi, lo 0,82%, a 107,77 dollari. L'oro ha perso 46,20 dollari, l'1,01%, a 4.506,30 dollari all'oncia. Euro in calo dello 0,41% a 1,1611 dollari. Bitcoin stabile a 76.834 dollari.
AAA-Pca
(RADIOCOR) 20-05-26 08:04:30 (0116) 5 NNNN