Borsa: Europa allunga in scia al Nasdaq, Milano +1,5% al traino di St e Prysmian
Giu' il petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mag - Le Borse europee accelerano in scia a Wall Street, mentre l'attesa per i conti di Nvidia permette agli investitori di lasciarsi momentaneamente alle spalle i timori legati alla guerra in Iran e al suo impatto sull'economia globale. In questo momento, il Ftse Mib di Milano sale dell'1,49%, riportandosi sopra la soglia dei 49mila punti, con il traino di St (+5,9%) e Prysmian (+3,1%). Mettono a segno buoni rialzi anche Parigi (+1,3%), Francoforte (+1%), Amsterdam (+1%), Madrid (+0,9%) mentre resta leggermente piu' indietro Londra a +0,3%.
Intanto gli acquisti sui titoli tech hanno spinto il Nasdaq a guadagnare oltre un punto percentuale.
Ad alimentare la propensione al rischio degli investitori sono anche i cali del petrolio. Al momento il Brent e' in calo del 3,8% a 107 dollari al barile e il Wti del 3,6% a 100,3 dollari al barile, con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha ribadito nuovamente che la guerra con l'Iran sarebbe finita "molto rapidamente".
Cog
(RADIOCOR) 20-05-26 16:40:32 (0588) 5 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Prysmian | 141,85 | +4,07 | 15.20.49 | 135,80 | 141,95 | 138,00 |