Approfondimento

Tipologia

Informazioni non disponibili.

Obiettivo e politica di investimento

Il Fondo presenta un asset allocation globale. Può investire fino al 100% in titoli azionari ma al fine di mitigare il rischio attua una diversificazione tra diverse classi di attività come titoli a reddito fisso, azionari e OICVM. La strategia del comparto prevede la ricerca di titoli e mercati sottovalutati.

Analisi storica del fondo e del mercato di riferimento

La classe è stata lanciata nel settembre 2019, la serie storica disponibile è quindi ridotta ed ingloba una delle crisi finanziarie più profonde. La tendenza seguita è negativa e costante, solo inasprita dal crollo de mercati in febbraio. Ad un anno, il valore del fondo è dimezzato, il massimo draw down si attesta quindi attorno al 50%. La volatilità è del 12%.

Costi e struttura del comparto

Informazioni non disponibili.

Sintesi

Il SRRI pari a 7, la storia limitata del comparto e la scarsa disponibilità di informazioni invitano il risparmiatore ad approcciarsi allo strumento con cautela e tenendo in considerazione la rischiosità elevata ad esso collegata.

Dati ed elaborazioni forniti da Finanza Dati Analisi
Ultimo aggiornamento 29/10/2020


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.