Sei in:   Home page  ›  Glossario  › Rettifica di Posizioni Lorde in Conto Terzi - Glossario Finanziario

Glossario finanziario - Rettifica di Posizioni Lorde in Conto Terzi

Definizione

Operazione di correzione della posizione contrattuale in opzioni sul conto terzi di un partecipante al sistema di liquidazione e garanzia gestito da CC&G a seguito dell’errata specificazione dei codici di apertura o chiusura contenuti nel contratto eseguito.

Approfondimenti

I partecipanti ai sistemi di clearing e settlement gestiti dalla CC&G hanno la possibilità di interagire con il sistema di clearing attraverso l'applicazione ICWS; tale applicazione permette non soltanto di trasmettere e ricevere i contratti e le informazioni ad essi collegate, ma anche di effettuare la rettifica di alcune posizioni contrattuali.
La rettifica delle posizioni lorde consente di ridurre o aumentare le posizioni lorde in conto terzi delle opzioni su azioni o delle opzioni su indice. Sul conto proprio e sugli altri strumenti non è invece possibile eseguire tale operazione.

Nuova Ricerca

Rettifica di Posizioni Lorde in Conto Terzi

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.