Glossario finanziario - Mt-X

Definizione

Piattaforma web based sviluppata da Monte Titoli di gestione dell'informazione e dei documenti concernenti la gestione accentrata e la liquidazione di strumenti finanziari.

Approfondimenti

Monte Titoli Internet Communication System (MT-X), è una piattaforma web-based di knowledge e document management, che permette ai partecipanti di trasmettere e ricevere tutta la messaggistica attualmente disponibile sulle altre reti telematiche alle quali è collegata Monte Titoli (RNI e SWIFT), in un ambiente dotato di un'articolata configurazione dei profili di accesso. Tramite tale piattaforma, oltre all'attività tradizionale di gestione accentrata, si accede ai servizi a valore aggiunto FIS - Gestione dei Flussi Informativi Standardizzati per la comunicazione dei nominativi degli azionisti dagli intermediari agli emittenti - e a Info MT che fornisce le "Disposizioni di servizio" emanate da Monte Titoli per divulgare istruzioni operative per la gestione da parte degli intermediari, delle operazioni societarie (assemblee, pagamento dividendi, operazioni sul capitale, conversioni, ecc.) nonché le comunicazioni a carattere meramente informativo ("Comunicazioni" e "Informative clienti"). Con MT-X gli utenti hanno a disposizione un canale aggiuntivo o di backup per la gestione dell'informativa oltre a specifiche funzionalità per automatizzare l'operatività con gli emittenti e servizi a valore aggiunto.

Nuova Ricerca

Mt-X

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.