Sei in:  Home page  ›  Glossario  › Internet Clearing Work Station - Glossario Finanziario

Glossario finanziario - Internet Clearing Work Station

Definizione

Il servizio telematico che CC&G rende disponibile tramite Internet e mediante il quale fornisce ai partecipanti informazioni di clearing (Reports e Data Services) e servizi dispositivi.

Approfondimenti

La Internet Cle@ring Work Station (ICWS) è un'applicazione di tipo Winows(TM) che consente ai partecipanti alla CC&G di interagire con il sistema di clearing. L'applicazione visualizza le informazioni rese disponibili su fogli di lavoro e fornisce comandi e pulsanti di semplice utilizzo. E' un sistema di tipo client/server in cui la parte server risiede sul sistema centrale di CC&G, mentre la parte client risiede sulle stazioni periferiche installate presso gli Aderenti.
Il servizio telematico fornisce ai Partecipanti informazioni di clearing (Reports e Data Services) e servizi dispositivi quali il give-up internazionale, il trasferimento di contratto, il trasferimento di posizione e la rettifica di posizione in conto terzi. Per usufruire dei servizi resi disponibili tramite ICWS è necessario stipulare un apposito contratto con CC&G.

Acronimo

ICWS

Nuova Ricerca

Internet Clearing Work Station

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.