Pre-listing assessment

La quotazione in Borsa comporta da parte delle società l’avvio di un processo di preparazione che conduce all’adozione di sistemi e pratiche manageriali in linea con i requisiti previsti dal mercato di quotazione prescelto (Euronext Milan o Euronext Growth Milan) e con le best practice richieste dagli investitori.

Borsa Italiana, per facilitare il percorso di avvicinamento al listino, offre alle imprese che stanno valutando l’opportunità di quotarsi in Borsa la possibilità di avviare un confronto preliminare su tematiche propedeutiche alla quotazione.

Le società interessate potranno richiedere, anche tramite i propri advisor, un incontro di assessment in cui approfondire i seguenti argomenti: il processo di quotazione, come scegliere il mercato più adatto, come gli investitori scelgono le equity story su cui investire, il piano industriale, il Sistema di controllo di gestione, la corporate governance societaria e la fissazione del prezzo in Ipo.

Il pre-listing assessment, che in ogni caso non consiste in una valutazione preliminare della quotabilità della società da parte di Borsa Italiana, è dedicato a tutte quelle imprese che sebbene non abbiano ancora concretamente deciso l’avvio del processo di quotazione ne stanno valutando i possibili benefici, anche in ottica di miglioramento dei sistemi manageriali presenti in azienda.

Borsa Italiana, valutate le domande ricevute, si riserva il diritto di dar corso alle richieste di assessment definendo modalità e tempistiche.

Contatti

Borsa Italiana - Pre-listing assessment

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.