Comunicati Urgenti

Definizione:

Messaggi pubblicati su apposita pagina del sito Internet di Borsa Italiana attraverso cui essa informa il mercato in merito ai propri interventi che abbiano effetti sull’operatività nei mercati o sull’andamento degli strumenti finanziari.

Caratteristiche:

Ai sensi del proprio Regolamento, Borsa Italiana informa il mercato in merito all’adozione di interventi che producano impatti sull’operatività degli intermediari o sulla negoziazione degli strumenti finanziari.
Tali misure possono riguardare:

  • la sospensione a tempo determinato o indeterminato di strumenti finanziari;
  • la predisposizione di particolari modalità operative per la negoziazione di singoli strumenti finanziari;
  • le comunicazioni sulle disfunzioni tecniche;
  • il calcolo e l’applicazione dei coefficienti di rettifica per l’aggiustamento degli indici di Borsa a seguito di operazioni sul capitale di società quotate sui propri mercati.

A tale scopo, Borsa Italiana dispone la pubblicazione di Avvisi, consultabili tramite il proprio sito Internet, invia messaggi sui sistemi di negoziazione, a disposizione degli intermediari autorizzati alla negoziazione sui propri mercati, informa le agenzie di stampa e pubblica messaggi sulla propria pagina web “Comunicati Urgenti”.

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.