ETFplus: Amundi quota 12 nuovi ETF

05 Apr 2017 - 12:32

Borsa Italiana dà il benvenuto a 12 nuovi ETF di Amundi.
La casa francese, con questa quotazione, conferma la centralità del mercato italiano nella propria strategia di offerta di ETF in Europa.
I 12 nuovi  ETF di Amundi vanno ad ampliare l’offerta dell’emittente che arriva a sfiorare i 100 strumenti quotati sul mercato italiano.
Nel suo complesso, il mercato ETFplus vede 756 ETF quotati da 13 emittenti diversi; il mercato ha chiuso il mese di febbraio 2017 con 57,6 miliardi di euro di masse gestite, che rappresentano una crescita del 21,7% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il mercato ha registrato nel 2016 oltre 5.099.137 contratti conclusi e 107,73 miliardi di euro di controvalore, confermando il suo storico primato europeo.

Guarda la video intervista a Vincenzo Sagone,
Head of ETF, Indexing & Smart Beta Business Unit – Amundi SGR

 

 

Leggi l’intervista a Vincenzo Sagone,
Head of ETF, Indexing & Smart Beta Business Unit – Amundi SGR

Con questa emissione Amundi estende e consolida la sua offerta in Italia: gli ETF in particolare come si collocano in questa strategia?
Con il listing di questi 12 prodotti rafforziamo la nostra presenza sul mercato italiano. L’offerta di una gamma ampia di esposizioni in ETF è uno degli assi di sviluppo
Continua...

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.